Adolescenti evasi da Casal del Marmo. Rintracciato e fermato anche il terzo

Una fuga durata 24 ore. È stato preso anche il terzo minorenne evaso domenica scorsa dal carcere di Casal del Marmo. Da quanto si apprende l'adolescente, 15 anni, è stato fermato dai carabinieri in tarda mattinata nel centro di Roma mentre si trovava a Colle Oppio con un gruppo di ragazzi. Dopo la cattura, ieri, degli altri due detenuti 17enni di origine tunisina, da parte degli investigatori era massima l'attenzione alle stazioni ferroviarie e alle zone intorno alle fermate degli autobus. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

Sono stati tutti catturati, nel giro di due giorni, i tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo a Roma: all’appello mancava l’ultimo fuggitivo, di 15 anni, il più giovane dei tre detenuti tunisini. (Virgilio Notizie)

«Occorre non dimenticare che le condizioni oggettivamente difficili di chi opera nelle carceri, adulti e minori, seppur espletando il proprio servizio con spirito di servizio e abnegazione per garantire condizioni di sicurezza e rispetto della vita dei detenuti ma, purtroppo, sono meno note le condizioni lavorative in cui lavora il personale che non son certamente soddisfacenti ma diventate quotidianamente insostenibili», spiega Massimo Costantino, segretario generale della Fns Cisl. (Corriere Roma)

Preso anche il terzo evaso dal carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. L'ultimo che mancava all'appello, il più piccolo, è stato arrestato poco fa (martedì mattina, dai carabinieri della Compagnia Roma Centro) sempre non lontano dalla stazione Termini, dove lunedì alle 18.50 era stato trovato un secondo ragazzo. (ilmessaggero.it)

Minori evasi dal carcere di Casal del Marmo, due sono stati arrestati. L'allarme: "Sono pericolosi"

Non c’era nessuno a guardare gli schermi sui quali scorrevano le immagini dei tre ragazzini che fuggono da Casal del Marmo. Non c’era nessuno a sorvegliare il muro di cinta del carcere minorile perché domenica, alle 17, mentre dentro al penitenziario era in corso l’ennesima rissa, c’erano… (Repubblica Roma)

L’ALA. «Per una serie di ragioni, non avevamo molti dubbi sul fatto che i fuggiaschi, tutti minori, venissero ripresi e ricondotti in carcere in breve tempo. (Il Centro)

I minori, di origini tunisine, sono detenuti per furto, rapina e spaccio: uno di loro è ancora ricercato e tutti e tre vengono descritti come particolarmente violenti. (Virgilio Notizie)