Vladimir Putin regala una limousine a Kim Jong-Un - News

Per saperne di più:
Ucraina

La limousine Aurus Senat L700, donata dal presidente russo Vladimir Putin al leader nordcoreano Kim Jong-un, è un esemplare di raffinatezza e potenza. Questa vettura di 6,6 metri, con trazione integrale e un motore V8 ibrido, sviluppa una potenza di 590 CV e una coppia di 880 Nm, offrendo prestazioni di alto livello con un tocco di lusso indiscutibile. Il progetto della Senat L700 è partito nel 2013, con un significativo contributo di Porsche Engineering per lo sviluppo del motore e altre componenti tecniche. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Quando Vladimir Putin e Kim Jong-un sfrecciavano allegri tra le strade di Pyongyang in una limousine che il presidente russo ha regalato al leader nordcoreano, nei corridoi delle cancellerie occidentali circolava la domanda: quali sono le implicazioni dell'accordo di mutua assistenza militare in caso di aggressione a uno dei due paesi firmato tra i due leader? Ma anche: come dobbiamo rispondere all'intesa sempre più forte tra i leader alla guida dei due paesi più sanzionati al mondo? Da Seul arriva una prima risposta, mentre il confine tra le due Coree sta diventando sempre più caldo. (Today.it)

La Corea del Sud pronta a fornire armi all’Ucraina? 21/06/2024 | Pietro Batacchi (RID)

La Corea del Nord ha così l’occasione di rompere il suo decennale isolamento e di avere dalla sua un partner capace di aiutarla ad alleviare finalmente atavici problemi interni. Mosca trova, invece, in Pyongyang una sponda - seguendo le indicazioni ufficiali - nella sua lotta contro «l’imperialismo Usa» e contro «le politiche egemoniche» americane e «dei suoi satelliti». (L'Eco di Bergamo)

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim

Ecco come Seoul risponde all'accordo tra il presidente russo Putin e Kim Jong Un sul mutuo aiuto in caso di guerra. Per la prima volta la Corea del Sud minaccia di fornire armi all'Ucraina. (ilmessaggero.it)

L’ultima visita di Putin a Pyongyang risaliva al 2000 e da allora il Cremlino aveva sempre sostenuto la posizione del Consi… (la Repubblica)

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim (Liberoquotidiano.it)