Meteo Temperature: Caldo ancora estivo al Sud, ma è in arrivo un generale raffreddamento

Meteo Temperature: Caldo ancora estivo al Sud, ma è in arrivo un generale raffreddamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Nei prossimi giorni avremo un generale raffreddamento sull'Italia E' in arrivo un generale raffreddamento delle temperature. Anche al Sud il caldo, attualmente ancora di stampo pienamente estivo, ha ormai le ore contate. Entro il fine settimana le temperature sono destinate a scendere quasi ovunque sotto media. Dopo una prima flessione dei termometri verificatasi al termine dello scorso weekend, il ritorno a condizioni di tempo più stabile e soleggiato aveva favorito in questo inizio di settimana un aumento, soprattutto sulle nostre regioni meridionali e su quelle centrali tirreniche. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

È questo lo scenario meteorologico che ci attende nei prossimi giorni, probabilmente da mercoledì. Ma già nelle prossime ore - spiega 3b Meteo, una rimonta anticiclonica dall'Atlantico permetterà all'aria fredda sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord e poi trascinare il vortice verso il Mediterraneo. (ilmessaggero.it)

Diverse perturbazioni atlantiche si susseguiranno portando con sé piogge e temporali che potrebbero rivelarsi intensi e ripetuti. L’Italia si prepara a affrontare un lungo periodo di maltempo, con condizioni meteorologiche instabili destinate a proseguire probabilmente fino a metà ottobre, se non oltre. (Meteo Italia)

La "colpa" è di un vortice di bassa pressione che attualmente si trova nel Regno Unito, dove sta portando piogge e venti oltre i 100 km/h sul canale della Manica e di cui l'Italia, al momento, è solo spettatrice. (leggo.it)

Meteo: l’autunno fa sul serio, nuova ondata di maltempo alle porte. Da venerdì a sud

Il graduale approfondimento sul Mediterraneo di una saccatura alimentata da correnti fredde provenienti dal nord Europa comporterà delle importanti oscillazioni termiche In una prima fase il richiamo dei venti meridionali favorirà un consistente aumento delle temperature al Sud con valori che potranno salire anche oltre i 30°C seppur localmente, poi l'ingresso dell'aria fredda farà scendere sensibilmente minime e massime fino a portarle sotto media entro il weekend su diverse regioni (3bmeteo)

A confermarlo sono meteorologi di 3bmeteo. Una nuova perturbazione è alle porte e in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature sull'Italia. (ChietiToday)

I meteorologi di 3bmeteo hanno annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione che interromperà la breve fase di stabilità meteo. Questa settimana sarà caratterizzata da una fase di maltempo, con piogge intense, forti venti e un successivo calo generale delle temperature. (RagusaOggi)