Scherma, il tabellone dell’Italia nella spada femminile a squadre. Le azzurre cercano il riscatto

Domani si alzerà il sipario sulle prove a squadre di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia con la spada femminile e con un’Italia che ha sicuramente grande voglia di riscatto e che si presenta da numero uno del ranking mondiale. Il quartetto azzurro sarà composto da Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che sarà all’ultima gara della carriera. Sicuramente c’è la voglia di cancellare la delusione della prova individuale per le nostre portacolori. (OA Sport)

Su altre testate

Si è alzato il sipario sulle prove a squadre nella scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una sfida che non spaventava assolutamente il quartetto azzurro composto da Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che si presenta da numero uno del ranking. (OA Sport)

L’Italia comincerà il suo cammino nei quarti di finale contro l’Egitto in una sfida che non dovrebbe assolutamente creare problemi alle azzurre. (OA Sport)

È cominciata la sesta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di martedì 30 luglio. (CONI)

Parigi: le spadiste azzurre in semifinale a squadre

In semifinale il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio se la vedrà alle ore 15.50 con la Cina. L'altra semifinale, allo stesso orario, è Francia-Polonia. (Tuttosport)

PARIGI – La quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 domani segnerà l’inizio delle competizioni a squadre. Si parte con la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiereà con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria (Federazione Italiana Scherma)

Il volto copertina tra le fila azzurre è quello della campionessa mondiale in carica Simona Quadarella che si presenta in forma smagliante e vince con autorità la sua batteria di qualificazione alla finale dei 1500 stile libero: bracciata decisa e costante per la 24enne romana che chiude in (15'51"46) precedendo la francese Anastasia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. (Tiscali)