Giubileo 2025, Papa Francesco apre la seconda Porta Santa nel carcere di Rebibbia
Giubileo 2025, Papa Francesco apre la seconda Porta Santa nel carcere di Rebibbia 26 dicembre 2024 Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nel carcere di Rebibbia, a Roma, in occasione dell'inizio del Giubileo. Bergoglio, a differenza di quanto accaduto all'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, ha attraversato la soglia sulle proprie gambe per poi raggiungere l'altare per la Santa Messa sulla sedia a rotelle. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Tematica: Giubileo Aperta la Porta Santa nel carcere di Rebibbia (Roma Capitale)
"La speranza non è morta, la speranza è viva, e avvolge la nostra vita per sempre! La speranza non delude", è il messaggio al centro dell'omelia di Papa Francesco per l'apertura della Porta Santa che ha segnato l'inizio del Giubileo (Fanpage.it)
Martedì 24 dicembre inizia ufficialmente il Giubileo con l’apertura da parte di Papa Francesco della Porta Santa della basilica di San Pietro, seguita appena dopo Natale, precisamente giovedì 26 dicembre alle ore 9, con l’apertura della Porta Santa nella Casa circondariale di Rebibbia (Servizio Informazione Religiosa)
Nella Diocesi di Milano, i riti di apertura del Giubileo si articoleranno in questo modo: alle 10, nella Basilica di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano), i fedeli delle parrocchie ambrosiane e delle Cappellanie delle comunità migranti celebreranno una Liturgia della Parola insieme all’Arcivescovo, mons. (IL GIORNO)
«Abbiamo pregato insieme, ci siamo salutati, ci siamo fatti gli auguri. (Corriere TV)
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nel carcere di Rebibbia, a Roma, in occasione dell'inizio del Giubileo. Bergoglio, a differenza di quanto accaduto all'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, ha attraversato la soglia sulle proprie gambe per poi raggiungere l'altare per la Santa Messa sulla sedia a rotelle. (Corriere TV)