Pogačar da forfait per le olimpiadi

Tadej Pogačar non parteciperà alle olimpiadi di Parigi. Il motivo lo ha rivelato con un comunicato la federazione slovena: “L’allenatore della squadra maschile di ciclismo ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi di quest’anno. Purtroppo Tadej Pogacar non parteciperà”. Il recente vincitore del Tour de France “ha annullato la sua partecipazione perché troppo stanco. (BDC Mag)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le anticipazioni da parte del suo procuratore Alex Carera, ecco l’ufficialità: Tadej Pogacar effettivamente non parteciperà all’Olimpiade parigina per preparare al meglio il Mondiale svizzero di fine settembre che è più adatto alle sue caratteristiche di super scalatore. (malpensa24.it)

Questa sera alle 19 torna Radiocorsa su Raisport con una intervista esclusiva a Tadej Pogacar, celebrato a Lubiana da un intero Paese, la sua Slovenia. E poi, con il ct Marco Velo le ultime novità da Parigi legata alle prime gare olimpiche di ciclismo, le due cronometro di sabato, in cui sono impegnati i nostri Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar rinuncia alle Olimpiadi (Radio Deejay)

Pogacar rinuncia alle Olimpiadi di Parigi, ufficialmente "è stanco": ma c'è la storia di Urska Zigart

Sicuramente sulla scelta di Pogacar ha pesato la stanchezza accumulata in quest’ultimi mesi, con il corridore della UAE Team Emirates che potrebbe avere bisogno di recuperare le energie, per essere addirittura al via della Vuelta 2024, andando a caccia di una tripletta mai realizzata nella storia del ciclismo. (OA Sport)

Sarà un avvicinamento "classico" quello di Tadej Pogacar a Il Lombardia 2024. (SpazioCiclismo)

La Slovenia ha annunciato il clamoroso forfait di Tadej Pogacar alle Olimpiadi di Parigi: ufficialmente per "l'estrema stanchezza" del campione dopo la vittoria di Giro e Tour, ma potrebbe aver pesato la rabbia per la compagna Urska Zigart. (Fanpage.it)