Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.8 a Tredozio (FC) nella regione Emilia-Romagna, dati in tempo reale

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.8 a Tredozio (FC) nella regione Emilia-Romagna, dati in tempo reale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 10:15:47 del 16 dicembre 2024 sull’Appennino romagnolo, con epicentro localizzato nei pressi di Tredozio (FC), nella regione Emilia-Romagna, al confine con la Toscana orientale. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 23.6 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Su altre fonti

La scossa è stata localizzata dalla Sala Sismica INGV-Roma. Il sisma, di magnitudo 2.4, con coordinate (lat, lon) 40.4840, 16.3870, si è registrato alle ore 00:54 di oggi. (Matera News)

Il sisma, di magnitudo 2.2, con coordinate (lat, lon) 40.5040, 16.4150, si è registrato alle ore 18:37 di oggi. Lieve scossa di terremoto a Ferrandina (MT). (Potenza News )

Lui cammina tranquillamente, con la borsa in cuoio scuro saldamente in mano. Apre la porta a vetri del tabaccaio e lo vede da lontano, con passo arrogante e mesto, con un cappello che le sembra diverso, ma sempre grigio, forse di tipo Borsalino. (Il Giornale d'Italia)

Terremoto a Ferrandina vicino Matera e a Caserta, altre scosse nella notte fanno tremare l'Italia

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata a Ferrandina, in provincia di Matera all'una circa di oggi 15 dicembre: 54 minuti dopo la mezzanotte per la precisione. Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata a Ferrandina, in provincia di Matera all'una circa di oggi 15 dicembre: 54 minuti dopo la mezzanotte per la precisione. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 13 km e a 6 chilometri da ... (Virgilio)

Il sisma nella Basilicata è stato avvertito intorno all’una nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, quello in Campania nella mattinata di sabato. Paura in entrambe le città dopo che la terra ha tremato ancora, non sono stati registrati comunque danni a persone o cose. (Virgilio Notizie)