Sci, la diretta del gigante: Brignone cerca la rimonta su Robinson per vincere la terza coppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la vittoria nella coppa generale e in quella di discesa, la campionessa azzurra Federica Brignone cerca il terzo trofeo dopo quello sfuggito in superG. In gigante deve recuperare 20 punti alla leader, la neozelandese Alice Robinson. Prima manche alle 16.30 italiane, seconda alle 19. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Brignone ha conquistato la Coppa del mondo generale e ha ricevuto la sfera di cristallo. Guarda i momenti più emozionanti raccolti da FISI TV. (La Gazzetta dello Sport)
Il trofeo, conquistato per la terza volta nella storia azzurra (dopo i successi del 2017 e 2020), è arrivato al termine di una stagione memorabile, conclusa con lo slalom di Sun Valley (U. (7 Comuni Online)
Il merito va ovviamente a Federica Brignone che ha portato 1594 punti vincendo la coppa generale, quella di discesa e superG, ma a fare la differenza sono stati anche i 931 di Sofia Goggia terza nella classifica generale. (la Repubblica)
Ha portato a casa la Coppa del Mondo generale, quella di discesa e anche quella di gigante. Eppure, a livello economico, il trionfo di Brignone nella stagione 2024-2025 racconta un’altra storia: prestigiosa, sì, ma ancora lontana dai fasti di sport più remunerativi come tennis, calcio o ciclismo. (SNAI Sportnews)
Dopo il superG di La Thuile ho capito di averla vinta. La prima volta è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (La Gazzetta dello Sport)
Devo ringraziare la mia famiglia". Federica Brignone parla a Sky Sport dopo aver ricevuto la sfera di cristallo per la classifica generale: "Vincere la generale era il sogno impossibile da bambina - racconta - La prima è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (Sky Sport)