Oss, appello per la detassazione degli straordinari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oss, appello per la detassazione degli straordinari 17 DIC Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di Angelo Minghetti, Gennaro Sorrentino e Antonio Squarcella- Gentile Direttore,in questi giorni si discute ampiamente della recente misura fiscale contenuta nella Legge di Bilancio 2024, che prevede una detassazione degli straordinari al 5% per medici e infermieri, come riconoscimento delle difficoltà legate alla turnazione. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con questa iniziativa legislativa, dopo decenni di ingiuste discriminazioni, viene finalmente riconosciuto il ruolo fondamentale dei professionisti in formazione specialistica della dirigenza sanitaria non medica nel Ssn. (Sanità24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Non possiamo rimanere in silenzio di fronte ad un intervento che si proclama come un riconoscimento degli specializzandi, ma che è in realtà un’offesa che vogliamo rimandare al mittente. 397 euro non possono essere considerati una proposta neanche parzialmente accettabile. (Fp Cgil)
La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana". Così in una nota Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. (Tiscali Notizie)
17 DIC “L’approvazione del mio emendamento che riconosce un contributo a tutti gli specializzandi di area sanitaria è una vittoria che però segna solo l’inizio di una battaglia che deve assolutamente proseguire. (Quotidiano Sanità)
"La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana. L’auspicio, però, è che si tratti solo di un ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione delle professioni sanitarie di cui c’è urgentemente bisogno per garantire il benessere dei cittadini". (Quotidiano Sanità)