Stellantis, dopo il profit warning occorre limitare le spese attuando misure drastiche

Stellantis si trova in un momento estremamente delicato. Con il titolo che crolla in borsa e una crisi di mercato che costringe l’azienda a ricorrere agli ammortizzatori sociali, per il gruppo è diventato necessario dare vita ad un drastico piano di riordino dei costi. Senza il quale diventa molto complicato riuscire a conservare liquidità. E proprio in questa ottica, nell’azienda capeggiata da Carlos Tavares, non si sa ancora per quanto, è tornato a riaffacciarsi un metodo noto come “doghouse“. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. (SoldiOnline.it)

Crisi profonda per Stellantis, il gruppo automobilistico si aggrega alle grandi altre del mercato, che stanno mangiando la polvere dai cinesi. (f1world.it)

Stellantis fa scuola. (Milano Finanza)

Basta infatti dare una rapida occhiata ai risultati inanellati nel corso dell’ultimo semestre, per capire meglio lo smottamento in atto. Per Stellantis il momento è estremamente negativo, come del resto testimoniato dai ripetuti crolli del suo titolo. (ClubAlfa.it)

Per il momento prevalgono gli allarmi dei sindacati che, di giorno in giorno, sviolinano numeri da incubo sull’occupazione. Nessun rimbalzo all’orizzonte, il titolo va sempre più giù. (ilmessaggero.it)

Stellantis ha registrato un forte calo delle vendite negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024. Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)