Thomas Ceccon, talento mondiale: la sua Olimpiade non è finita

Thomas Ceccon ha completato il Slam del nuoto: campione mondiale, europeo, detentore del record del mondo e adesso campione olimpico dei 100 dorso, disputando una gara di grande intelligenza e puntando su quello che ha più degli altri, un talento natatorio meraviglioso che tutto il mondo guarda con continuo stupore. Il ragazzo veneto di 23 anni ha rispettato le attese, riuscendo a gestire un peso mentale quasi insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. (Il Mattino di Padova)

"Thomas .Ceccon trionfa nei 100 dorso e regala all`Italia la seconda medaglia d`oro nel nuoto. Grazie per le emozioni che state regalando a tutti gli italiani in questi .GiochiOlimpici". Cosi' il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su X. (Sport Mediaset)

È un paese in festa, Creazzo, per il trionfo olimpico di Thomas Ceccon, vincitore ieri sera del titolo nei 100 dorso ai Giochi di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: "Medaglia che sognavo fin da bambino"

Il condannato a vincere ha vinto. Primo in 52 netti, davanti al cinese Xu di 0.32 e all’americano Murphy di 0.39. Primo azzurro a vincere nei dorso. (il Giornale)

IMAGO / Insidefoto (L'Ultimo Uomo)

Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. (LAPRESSE)