Bonus elettrodomestici green, nel 2025 sconto del 30% (fino a 100 euro) senza limiti di Isee: ecco come cambia con la Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mentre Gasparri ci spiega la finanza comportamentale... Gusmeroli del Carroccio illustra la proposta di legge che copre la sostituzione di lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi obsoleti fino al 30 per cento del costo: peccato che i conti, visti certi prezzi, non tornino. (Lettera43)
Entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici nel testo della Manovra, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro. (vulturenews.net)
Il provvedimento, sostenuto da Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), vuole offrire per il triennio 2025 - 2027, un contributo del 30% con un massimale di 100 euro, che diventano 200 euro per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25.000 euro, previa rottamazione ai sensi del riciclo del vecchio elettrodomestico, e a patto che il nuovo sia prodotto in Europa (DDay.it)
Nuovi elettrodomestici con prestazioni migliori, consumi più bassi, acquistabili con un bonus ad hoc promosso dallo Stato. È quanto promuove un emendamento alla legge di bilancio presentato dalla Lega, a prima firma Alberto Gusmeroli. (Italia Oggi)
Nel testo della Manovra entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (Sky Tg24 )
Ed è un incentivo diverso dal bonus mobili ed elettrodomestici che già conosciamo, ossia la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro, prorogata anche per il prossimo anno. C'è un nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici nel testo della manovra del governo Meloni. (Today.it)