Un nuovo bonus elettrodomestici per la rottamazione, la proposta della Lega: risorse e importi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo bonus elettrodomestici potrebbe arrivare nel 2025. È l’intenzione della Lega, che tra gli emendamenti depositati alla manovra ne ha inserito uno che prevede un incentivo per coloro che devono sostituire grandi elettrodomestici obsoleti (frigo, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) e più inquinanti con apparecchi nuovi di classe energetica più alta, non inferiore alla B. Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilgazzettino.it)
Nel testo della Manovra entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (Sky Tg24 )
Il provvedimento, sostenuto da Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), vuole offrire per il triennio 2025 - 2027, un contributo del 30% con un massimale di 100 euro, che diventano 200 euro per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25.000 euro, previa rottamazione ai sensi del riciclo del vecchio elettrodomestico, e a patto che il nuovo sia prodotto in Europa. (DDay.it)
Entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici nel testo della Manovra, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro. (vulturenews.net)
Le chicche di L43. Mentre Gasparri ci spiega la finanza comportamentale... (Lettera43)
Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. (ilmessaggero.it)