C'è un nuovo bonus per sostituire frigo, lavatrice e lavastoviglie

C'è un nuovo bonus per sostituire frigo, lavatrice e lavastoviglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

C'è un nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici nel testo della manovra del governo Meloni. Ed è un incentivo diverso dal bonus mobili ed elettrodomestici che già conosciamo, ossia la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro, prorogata anche per il prossimo anno. La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee,... (Virgilio)

Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. (ilmessaggero.it)

Ottime notizie per chi sta ristrutturando casa! Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato anche per il 2025. Questo incentivo fiscale permette di ottenere una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (La Legge per Tutti)

I calcoli sbagliati della Lega sugli elettrodomestici, l’invasione degli Angelucci e altre pillole

Nuovi elettrodomestici con prestazioni migliori, consumi più bassi, acquistabili con un bonus ad hoc promosso dallo Stato. È quanto promuove un emendamento alla legge di bilancio presentato dalla Lega, a prima firma Alberto Gusmeroli. (Italia Oggi)

Un nuovo bonus elettrodomestici potrebbe arrivare nel 2025. Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. (Corriere della Sera)

Le chicche di L43. Intanto alla cerimonia per Luongo c'erano due omonimi (ma non parenti): un consigliere comunale e il senatore-editore. (Lettera43)