I calcoli sbagliati della Lega sugli elettrodomestici, l’invasione degli Angelucci e altre pillole

I calcoli sbagliati della Lega sugli elettrodomestici, l’invasione degli Angelucci e altre pillole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Lettera43 ECONOMIA

Gusmeroli del Carroccio illustra la proposta di legge che copre la sostituzione di lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi obsoleti fino al 30 per cento del costo: peccato che i conti, visti certi prezzi, non tornino. Intanto alla cerimonia per Luongo c'erano due omonimi (ma non parenti): un consigliere comunale e il senatore-editore. Mentre Gasparri ci spiega la finanza comportamentale... Le chicche di L43. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee,... (Virgilio)

Per ottenerlo è necessario acquistare nuovi apparecchi a più elevata classe energetica, comunque non inferiore alla B. La misura va a sommarsi, e non a sostituirsi, al vecchio Bonus mobili ed elettrodomestici al 50%, prorogato per un anno dalla Manovra, che è però subordinato alla ristrutturazione edilizia. (QuiFinanza)

Come dichiarato da skytg24, la novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (vulturenews.net)

Bonus mobili ed elettrodomestici 2025

Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. Un nuovo bonus elettrodomestici potrebbe arrivare nel 2025. (Corriere della Sera)

In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilgazzettino.it)

Ottime notizie per chi sta ristrutturando casa! Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato anche per il 2025. Questo incentivo fiscale permette di ottenere una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (La Legge per Tutti)