30% di contributo per l'acquisto di elettrodomestici efficienti: presentato emendamento alla legge di bilancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, l'onorebole Alberto Gusmeroli, ha presentato un emendamento alla legge di bilancio per introdurre un contributo pari al 30% del prezzo di acquisto di un nuovo grande elettrodomestico con classe energetica B o superiore. Il provvedimento, sostenuto da Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), vuole offrire per il triennio 2025 - 2027, un contributo del 30% con un massimale di 100 euro, che diventano 200 euro per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25.000 euro, previa rottamazione ai sensi del riciclo del vecchio elettrodomestico, e a patto che il nuovo sia prodotto in Europa (DDay.it)
Su altre fonti
Per ottenerlo è necessario acquistare nuovi apparecchi a più elevata classe energetica, comunque non inferiore alla B. La misura va a sommarsi, e non a sostituirsi, al vecchio Bonus mobili ed elettrodomestici al 50%, prorogato per un anno dalla Manovra, che è però subordinato alla ristrutturazione edilizia. (QuiFinanza)
Entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici nel testo della Manovra, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro. (vulturenews.net)
Sono state prorogate anche per il 2025 le agevolazioni fiscali del 50% sull’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi. (La Legge per Tutti)
Intanto alla cerimonia per Luongo c'erano due omonimi (ma non parenti): un consigliere comunale e il senatore-editore. Le chicche di L43. (Lettera43)
In questo articolo vi spieghiamo come funziona il bonus mobili 2025, chi potrà usufruirne, quali sono i requisiti per ottenerlo, come richiederlo e quali sono le novità in arrivo per la misura dal 1° Gennaio 2025. (Ti Consiglio)
"La Lega promuove al governo misure concrete per sostenere le famiglie, innescando al contempo meccanismi virtuosi con molteplici benefici per la nostra salute economia. (Italia Oggi)