Joe Biden liquida i timori del partito e degli elettori: «Sono il più qualificato per vincere»

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. Nell’intervista alla Abc, il presidente è apparso più sicuro rispetto al confronto tv con Donald Trump (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tanti continuano a chiedergli un passo indietro, preoccupatissimi sia per le sue condizioni psicofisiche sia per i sondaggi che lo danno sempre più a picco, con il tycoon repubblicano oggi ultra-favorito. (Liberoquotidiano.it)

Negli ultimi mesi, evidenzia il giornale, "i segni fisici dell'invecchiamento” del presidente degli Stati Uniti più anziano della storia “sono diventati più evidenti”. “Notevolmente rallentato”. (L'HuffPost)

Ma le dichiarazioni del presidente, pur fatte con insolito vigore, arrivano mentre la sua candidatura a un secondo mandato è oggetto di crescenti dubbi da parte di esponenti del partito democratico e donatori, molti dei quali gli hanno chiesto di ritirarsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa, fuga da Biden: deputati e finanziatori gli voltano le spalle. Ma lui insiste: «Sono il più qualificato»

"Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)

Rimango in corsa e batterò Donald Trump" ha dichiartao Biden, aggiungendo: "Ci sono state molte speculazioni. Ecco la mia risposta: mi candido e vincerò di nuovo" (Fanpage.it)

Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)