Mercati azionari, gli effetti di una (probabile) vittoria di Trump

Mercati azionari, gli effetti di una (probabile) vittoria di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Pressa ECONOMIA

Anzi, a questo si deve aggiungere che, per un puro effetto statistico dato dal fatto che nella seconda parte del 2023 il calo dell’inflazione è stato forte, servirà che i prossimi aumenti mensili dei prezzi siano molto contenuti affinché l’inflazione annua possa continuare a calare verso il 2%. Per questo motivo, la FED rimane molto cauta, e non ha tagliato i tassi a giugno, come invece fatto dalla BCE, e non lo farà neppure a luglio, continuando a veicolare un messaggio di prudenza e di cautela, oltre ad aver rivisto al rialzo le sue aspettative di inflazione per il 2024 e 2025 e avendo indicato che lo spazio per i ribassi dei tassi di policy quest’anno sarà limitato: probabilmente il primo taglio della FED sarà a settembre se si saranno avuti sensibili e sostenibili cali dell’inflazione. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Mancano appena cinque mesi alle presidenziali americane e cresce fra gli investitori la curiosità su come la presidenza di Trump o Biden potrebbe influire sui titoli tecnologici. Mancano appena cinque mesi alle presidenziali americane e cresce fra gli investitori la curiosità su come la presidenza di Trump o Biden potrebbe influire sui titoli tecnologici. (Key4biz.it)

I due prodotti replicano infatti gli indici proprietari Vontobel Democrat 2024 US Election e Vontobel Republican 2024 US Election, che comprendono ognuno 30 titoli di società appartenenti a settori che potrebbero beneficiare della vittoria elettorale di Biden o Trump. (Milano Finanza)

L'impatto delle elezioni USA

Tutto è pronto per le elezioni presidenziali statunitensi del 2024, almeno per quanto riguarda i principali partiti. Il presidente in carica Joe Biden correrà per la rielezione, mentre l’ex presidente Donald Trump sarà il suo sfidante. (Advisoronline)