Verona, entrano in una villetta abbandonata: trovano marito e moglie morti da mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una coppia di anziani, marito e moglie, morti da mesi, è stata trovata in una villetta a Montericco, zona collinare sopra la frazione di Parona, al confine tra il comune di Verona e quello di Negrar. La macabra scoperta è stata fatta da tre giovani che praticano l'«urbex», ossia l'esplorazione urbana, che consiste nell'avventurarsi in strutture abbandonate. Quando si sono introdotti nell'abitazione hanno trovato i corpi dei due anziani, ormai mummificati. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nessuno li conosceva. Si trattava di Marco Steffanoni, dentista di 75 anni, e della moglie Maria Teresa Nizzola, 76 anni. (leggo.it)
I ragazzi, detti urbex per il loro hobby, hanno scavalcato il cancello della villa della coppia e una volta entrati si sono trovati di fronte a due cadaveri (Eventi e News in Italia)

– La chiamano urban exploration (Urbex), la pratica di esplorare luoghi una volta abitati e ora abbandonati. I tre ragazzi sono penetrati in una villa di Montericco, sopra la frazione di Parona, al confine tra il comune di Verona e quello di Negrar (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta nella loro villetta di Montericco, sui colli sopra Verona. A scoprire i cadaveri sabato scorso tre ragazzini appassionati di urbex, l’esplorazione urbana che consiste nell’entrare in strutture presumibilmente abbandonate. (OglioPoNews)