Mps-Unicredit, Giani batte il pugno: “Non se ne fa niente senza coinvolgere il territorio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HelpMeTech ECONOMIA

l presidente della Regione Toscana interviene su un tema che incrocia le elezioni supplettive a Siena e il ruolo dei dem | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading

(HelpMeTech)

Su altre testate

Tutto ciò ci fa essere sempre più determinati ad appoggiare la candidatura di Tommaso Marrocchesi Marzi, imprenditore del territorio, che da ormai diversi mesi sta macinando chilometri nel collegio e non ha bisogno di mettere mano a vicende nazionali per avanzare nei sondaggi” (Il Cittadino on line)

Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, interviene nella discussione che riguarda il futuro dell’Istituto bancario senese. Si impone un tavolo di confronto con coinvolga le forze sociali, i sindacati dei lavoratori, la Regione, il Comune e la Provincia di Siena. (Toscana Notizie)

Poi ci sono le possibili ‘nozze’ con Mps: “La definizione dei presupposti per un eventuale accordo con Mps definisce i contorni per un’operazione value-accreative, riducendo significativamente il rischio potenziale derivante dal deal”. (Startmag Web magazine)

Gli addetti ai lavori iniziano a ipotizzare scenari e anche numeri. Prime stime per gli oneri a carico dello Stato nel caso l’acquisizione della parte buona di Mps da parte di Unicredit andasse in porto. (Startmag Web magazine)

Da una prospettiva di price action il titolo è ancora in ritardo tra i concorrenti europei, ma l'era di Orcel è appena iniziata ed è troppo presto per avere una visione più chiara sui suoi piani e sulla futura esecuzione". (Finanzaonline.com)

L'ex amministratore delegato di Unicredit, Jean Pierre Mustier, si era sempre detto contrario alle operazioni di fusione&acquisizione, ed è stato congedato. O almeno una parte di essa: uno dei punti del negoziato sarà appunto definire quale parte di Mps verrà venduta a Unicredit. (Sky Tg24 )