Roberto Burioni riceve la medaglia "al merito della sanità pubblica" dal presidente Mattarella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SALUTE

— Si è svolta al Palazzo del Quirinale di Roma questa mattina, lunedì 7 aprile, la cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per l’occasione è stato premiato Roberto Burioni, con la medaglia di bronzo. Chi è Roberto Burioni Professore ordinario di Microbiologia e Virologia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università ‘Vita-Salute’ San Raffaele di Milano, ma noto a tutti per i suoi interventi fatti in tema di salute durante l’ondata Covid. (Il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Padova è medaglia d'oro per meriti sanitari durante la grande Guerra. Premio anche al prof. Gino Gerosa (Difesa Popolo)

Padova è stata premiata per il suo ruolo di “capitale al fronte” durante la guerra, mentre al professore dell’Azienda Ospedale Università riconosciuto il merito di aver inventato la cardiochirurgia microinvasiva. (Il Mattino di Padova)

– «È stata una giornata bella, emozionante e molto sentita». Sono le pochissime parole pronunciate da Maurizio Bellandi, il compagno di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un suo ex paziente nel 2023 fuori dal Servizio di psichiatria diagnosi e cura di Pisa, a margine della cerimonia di conferimento della medaglia d'oro al merito della sanità pubblica che si è svolta stamani al Quirinale (La Nazione)

Tra i premiati, anche il professor Roberto Pellicciari, docente dell’Università di Perugia, riconosciuto per aver scoperto e sviluppato l’acido obeticolico, un farmaco innovativo per la cura delle malattie del fegato. (Umbria 24)

Al termine il Presidente Mattarella ha consegnato le medaglie. Era presente il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano. (RaiNews)

Si è svolta questa mattina al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle medaglie al "Merito della sanità pubblica" e ai "Benemeriti della salute pubblica". (LaC News24)