Riccardo Faggin, la bugia sulla tesi di laurea e lo schianto mortale in auto. Il padre: “Non l’ho

OGGI INTERNO

A casa avevano addobbato il giardino e preparato la festa. Ma Riccardo non è mai arrivato. Dopo l’incidente, si è scoperto che non era affatto in dirittura d’arrivo nei suoi studi. L’incredibile storia (con lo struggimento del papà) da Abano Terme Riccardo Faggin, 26 anni, di Abano Terme, si è schiantato in auto contro un platano la notte tra il 28 e il 29 novembre. La mattina successiva aveva detto a tutti che si sarebbe laureato. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I silenzi e le bugie: la solitudine del 26enne morto contro un albero la sera prima di una laurea inventata Riccardo Faggin (ansa) (la Repubblica)

Affiderei il destino del Paese a Luisa e Stefano, di sicuro mi permetterei di suggerire a chi organizza corsi per genitori, di desistere dall’abitudine di invitare il sottoscritto o i suoi colleghi e di rivolgersi ai genitori di Riccardo. (Sky Tg24 )

Quasi 300 persone si sono ritrovate giovedì sera nella chiesa di Voltabrusegana (Padova), per l'abbraccio al padre Stefano, a mamma Luisa e al fratello. Una veglia di preghiera per ricordare Riccardo Faggin, il ventiseienne morto in un incidente stradale che celava la verità inconfessabile di una laurea fantasma. (la Repubblica)

La notizia dello studente universitario morto in un tragico incidente universitario, ha lasciato tutti molto scossi, soprattutto dopo le recenti rivelazioni. (Tecnica della Scuola)

Ho letto e riletto la sua storia e le vostre parole affidate ai media. Consentiteci di sentirci smarriti come lo siete voi di fronte alla morte di vostro figlio. (Avvenire)

Ma l’ateneo ha smentito. Il padre Stefano ha raccontato che il figlio «è entrato in crisi con il lockdown, che ha coinciso con la decisione di cambiare cerchia di amici. (Open)