Palazzina crolla dopo una violentissima esplosione: un disperso e un ferito - VIDEO/GALLERY

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Soccorritori all’opera a Gallio per l‘esplosione di una palazzina, parzialmente crollata su se stessa. Si cerca un disperso. Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas. Tutta la zona è stata evacuata. Il boato, fortissimo, si è sentito in tutta la zona. L’esplosione è avvenuta alle 17 in via Ech al civico 6: l’intera palazzina come detto è crollata e le fiamme hanno coivolto tutto l’edificio, stagliandosi alte in cielo. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono senza sosta le ricerche del dottor Luigi Rossato, che sarebbe disperso sotto le macerie della sua abitazione a Gallio in via via Ech, crollata parzialmente a seguito della violenta esplosione provocata dalla rottura di una condotta del gas durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica. (7 Comuni Online)

Incendio ancora in corso L’esplosione avvenuta a Gallio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio dell’1 ottobre. (Virgilio Notizie)

La deflagrazione ieri, 1° ottobre, dopo che un escavatore ha tranciato una tubatura del gas metano. (Fanpage.it)

Esplosione a Gallio: senza esito le ricerche del disperso

Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta un’esplosione e una casa vicina è stata investita dallo scoppio per poi crollare. Un boato è quello che è stato sentito martedì pomeriggio dai residenti di via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). (Corriere della Sera)

Una palazzina di tre piani è crollata per uno scoppio probabilmente causato da una fuga di gas a Gallio, sull'altopiano di Asiago (Vicenza). Una persona risulta al momento dispersa. (iLMeteo.it)

Il paese di Gallio, ancora attonito per ciò che, inaspettatamente e improvvisamente, è successo, prega e spera per il dottor Luigi Rossato, che sarebbe rimasto sotto le macerie della sua casa, dopo il parziale crollo provocato dalla paurosa esplosione che ha preceduto un altrettanto pauroso incendio. (L'altopiano)