Aerei, treni, autobus: i rincari di Natale. Il Milano-Catania a 400 euro: «Sono tre anni che non vado a casa per le feste»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre la domanda per i voli aumenta del 10%, i prezzi salgono del 184% in media, con picchi del 1.000% rispetto alla bassa stagione Torna ad avvicinarsi il Natale e tornano a salire i prezzi di voli, treni, autobus e altri mezzi di trasporto su cui chi vive lontano dalla propria famiglia deve fare affidamento per tornare dai propri cari. Secondo un’indagine di Altroconsumo, sotto le feste, il prezzo degli aerei aumenta di 11 volte rispetto alla bassa stagione. (Open)
La notizia riportata su altre testate
I sovrapprezzi sui biglietti dei trasporti è problema che si ripresenta ogni Natale Come ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, i sovrapprezzi dei trasporti diventano un problema per milioni di viaggiatori. (Sicurezza.net)
Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. (http://www.ciavula.it/)
“Sul caro voli stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare, stanziando tante risorse finanziarie, ma non possiamo fare la guerra alle compagnie per i loro prezzi, perché non tocca a noi. (Grandangolo Agrigento)
Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori… (Il Vibonese)
«Sono tre anni che io e la mia compagna non scendiamo più a Palermo per le feste. È troppo caro». (la Repubblica)
“È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri (Irpinia24)