Boom dei prezzi per gli emigrati che tornano al Sud per le vacanze di Natale: aumentano bus, aerei e treni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. Lo sostiene, in una nota, Federconsumatori Calabria. “Nessuna sorpresa, sono anni – è scritto nella nota – che denunciamo questo fenomeno che numerosi cittadini ci segnalano, il problema è che, di anno in anno, i rincari e le differenze di prezzo si fanno sempre più marcati. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Con l’avvicinarsi del periodo delle festività natalizie, si fa più acceso il dibattito sul caro biglietti per raggiungere la Puglia. (quotidianodipuglia.it)
Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori… (Il Vibonese)
L’idea nasce dal popolarissimo giornalista ed anchorman di TBS, Tomohiro Ishii che ha fortemente voluto raccontare uno spaccato di vita quotidiana nel club bianconero, campione d’Italia e del Mondo in carica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un salasso senza precedenti, con rincari sui trasporti del 133% di media e punte del 530% che Mimma Iannello ha annoverato tra le «speculazioni». Tornare a casa? Un lusso che non tutti si possono permettere. (LaC news24)
È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. (Borderline24.com)
Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. “È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. (Tuscia Times)