Metropolis Sicilia. Caro voli, Aricò: “Rimborsato un milione di biglietti”

Metropolis Sicilia. Caro voli, Aricò: “Rimborsato un milione di biglietti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

La Regione stanzia 50 milioni di euro per far fronte al caro voli. La Sicilia è risultata la regione più penalizzata in Italia dal rincaro dei biglietti aerei. E per chi quest’anno non riuscirà a riabbracciare i propri cari usufruendo del volo diretto, ci sarà il Sicilia Express, treno turistico che il 21 dicembre partirà da Torino e con 22 ore di viaggio arriverà in Sicilia per poi ripartire il 5 gennaio al costo di 29.90 euro. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

‘Aumenti inaccettabili penalizzano soprattutto chi torna a casa’ “Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. (LameziaTerme.it)

Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori che ha rilevato alcune tratte di bus, treni e aerei, confrontando i costi applicati nella prima settimana di dicembre e quelli applicati nelle settimane tra Natale e Capodanno. (LaC news24)

Share on whatsapp Share on telegram Share on whatsapp Share on telegram (Avvenire di Calabria)

«Devo rinunciare a vedere i miei: trascorrerò le feste con i colleghi»

Minuti per la lettura Asia De Matteis, di Casarano (Lecce), studia a Pavia e alla domanda cosa serve per avere dei prezzi accessibili per tornare a casa per le feste ha dato la seguente risposta: «Serve un tetto nazionale ai prezzi per tutte le categorie di fuorisede, sia studenti che lavoratori. (Quotidiano del Sud)

È quanto emerso dall’Indagine condotta da Altroconsumo, confrontando i costi dei voli a/r in partenza da Milano e Roma verso 12 destinazioni in periodi festivi e non, per un totale di 500 prezzi rilevati. (Travelnostop.com)

Tra biglietti aerei dai prezzi stellari e interminabili viaggi in pullman e una ricerca disperata tra mille siti di viaggi, rivedere mamma e papà diventa un’impresa epica. Il Natale dovrebbe essere il momento delle luci, dei pranzi infiniti e dei regali scartati in pigiama, circondati dall'affetto della famiglia. (ilmessaggero.it)