Rincari da record per chi rientra in Calabria per Natale: aumenti fino al 530%, oggi il focus a Dentro la notizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rincari ben oltre al 300%, con punte del 530% in più: un vero e proprio salasso per i calabresi che, durante le festività natalizie, intendano rientrare in Calabria. Gli aumenti registrati su rotaia e gomma sono da brividi nei giorni a ridosso della vigilia e del Capodanno. Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. In collegamento Mimma Iannello, presidente regionale di Federconsumatori, l'associazione che nei giorni scorsi ha condotto una indagine analitica per denunciare il caso. (LaC news24)
Ne parlano anche altre testate
La storia della Sir Susa Vim Perugia diventa un documentario tv! Nei primi giorni del nuovo anno la tv TBS (Tokyo Broadcasting System) uno dei principali network nazionali, canale 6 del digitale terrestre in Giappone, dedicherà due puntate di “S1”, celebre format settimanale dedicato allo sport, in onda ogni weekend, alla società del Presidente Gino Sirci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini (studenti, insegnanti, lavoratori, turisti) che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività. (Notizie d'Abruzzo)
Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando”. (Grandangolo Agrigento)
Marcello, per esempio, ha spiegato come a causa dei costanti e insostenibili aumenti da ben tre anni non trascorre le festività insieme alla sua famiglia: «Sono tre anni che io e la mia compagna non scendiamo più a Palermo per le feste» ha detto a la Repubblica. (corriereadriatico.it)
Per molti la consueta corsa all’acquisto del volo inizia parecchie settimane prima, anche quest’anno però il trend al rialzo dei prezzi è confermato dalle ultime analisi di settore che mostrano un incremento generalizzato dei costi per i voli verso le principali destinazioni natalizie. (Elle)
Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori che ha rilevato alcune tratte di bus, treni e aerei, confrontando i costi applicati nella prima settimana di dicembre e quelli applicati nelle settimane tra Natale e Capodanno (LaC news24)