Prezzi folli per i fuorisede in viaggio verso la Calabria tra Natale e Capodanno: costi in aumento fino al 300%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori… (Il Vibonese)
La notizia riportata su altri giornali
“È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. (Irpinia24)
Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. (LaC news24)
Viaggiare sicuri con i consigli dell’associazione dei consumatori Codici (WideNews)
L’O.N.F. Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini (studenti, insegnanti, lavoratori, turisti) che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività. (Notizie d'Abruzzo)
Rendendo in alcuni casi letteralmente proibitivi i viaggi, soprattutto per i giovanissimi o gli occupati con retribuzioni medio-basse. Anche quest’anno torna il caro-rientri, tra aerei, treni e navi. (ilmessaggero.it)
Questa situazione grava pesantemente sulle famiglie e sui lavoratori che desiderano tornare a casa per celebrare la festività, trasformando uno spostamento necessario in un lusso per pochi. Durante il periodo natalizio, l'Italia assiste ad un fenomeno ormai consolidato: l'aumento significativo dei prezzi dei voli aerei . (Italia a Tavola)