La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan|Primapagina

La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com INTERNO

La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan 28 minuti fa II procuratore Giuseppe Chinè vuole acquisire l’ordinanza di custodia cautelare per valutare possibili violazioni da parte degli ultras di Inter e Milan: non sono escluse multe e squalifiche per le due società, come riportato da Repubblica.it. La procura della Federcalcio si è mossa subito: poche ore dopo gli arresti al mondo ultrà di Milano che ha smantellato le curve di Inter e Milan, è partita la richiesta alla procura di Milano di ottenere l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Calciomercato.com)

Su altri media

Lo ha detto il procuratore antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo a proposito degli arresti dei capi ultrà di Milan e Inter nell'inchiesta della Dda milanese. L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Compare, erroneamente, anche il nome di Nino Ciccarelli nella lista degli ultras arrestati questa mattina nell'operazione che ha portato al vaglio degli inquirenti la correlazione tra tifo organizzato e criminalità. (Fcinternews.it)

Il mondo di Milan e Inter quest'oggi è in subbuglio per l'arresto di 19 capi ultras delle due tifoserie milanesi, nomi noti, che avrebbero infiltrazioni e contatti con la mafia. A parlare alla luce degli avvenimenti ci ha pensato il Procuratore di Milano Marcello Viola: "La nostra richiesta era stata presentata già a giugno, prima dell'omicidio di Ballocco. (Milan News)

Blitz tra ultrà,procuratore Melillo: 'Basta far finta di niente'

"Il 26 aprile 2024 il “Barone” Giancarlo Capelli concede un’intervista a un sito sportivo caldeggiando l’arrivo di De Zerbi, poi finito al Marsiglia. (CalcioNapoli24)

In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . Fra di loro però non c'è alcun " dirigente " dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola , parlando delle società come " soggetti danneggiati " da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo , ha definito " deriva criminale degli stadi italiani " e tentativi di " condizionamento mafioso della vita delle società calcistiche ". (Tuttosport)

Alle prime ore di questa mattina è scattata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano (Italia Oggi)