Morta Muriel Furrer, la ciclista 18enne caduta ai Mondiali Juniores di Zurigo

Morta Muriel Furrer, la ciclista 18enne caduta ai Mondiali Juniores di Zurigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Muriel Furrer non ce l'ha fatta. La ciclista svizzera è morta a seguito di una caduta ai Mondiali di Zurigo. La 18enne aveva riportato una grave ferita alla testa durante la gara su strada... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

La ciclista svizzera Muriel Furrer, scomparsa a 18 anni dopo la caduta ai Mondiali juniores - ANSA (Avvenire)

Caro Adam, non so se tu riesci a dormire sereno al pensiero di una ragazza di 18 anni che ha perso la vita in una corsa ciclistica. Nella corsa ciclistica più importante, un Campionato del Mondo. Un Campionato del Mondo organizzato sotto l'egida dell'UCI, l'Unione Ciclistica Internazionale. (Cicloweb.it)

Prima di Mäder, Baur è stato l'ultimo ciclista professionista svizzero a morire mentre praticava il suo sport. Al suo ritorno in Svizzera, il ciclista zurighese muore per le gravi ferite alla testa all'ospedale di Winterthur, a soli 21 anni. (Corriere del Ticino)

Ciclismo sport fragile

Il giorno dopo fa ancora più male, perché si schiudono scenari inquietanti sui soccorsi. E le domande aumentano. (La Gazzetta dello Sport)

Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. (blue News | Svizzera italiana)

E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. Ancora una stella che si spegne e va a rendere sempre più tetra l'ennesima notte che è costretto a vivere il ciclismo che non la finisce di piangere i suoi ragazzi e le sue ragazze. (il Giornale)