Nubifragio a Sassari, strade come fiumi in piena

Più informazioni:
Maltempo

È un nubifragio quello che giovedì mattina si è abbattuto su Sassari, dove, fra le 9 e le 10, sono caduti oltre 50 millimetri di pioggia. Il Comune ha dovuto chiudere alcune strade per allagamenti. In via Forlanini ha ceduto il manto stradale e il tratto interessato è stato transennato. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Erano le 9,40 di questa mattina, 3 ottobre, quando la forte pioggia ha iniziato ad allarmare e immediatamente la Polizia locale e la Protezione civile, con le associazioni iscritte all’albo regionale di protezione civile – categoria operatività speciale - convenzionate con il Comune, si sono attivate per presidiare il territorio comunale. (Comune di Sassari)

Maltempo in Sardegna: a Sassari le strade diventano fiumi. Crollano gli alberi, danni alle scuole Strade allagate e traffico in tilt a Sassari: interventi di Protezione civile e vigili del fuoco nella città nel nord della Sardegna dove la perturbazione atlantica si è abbattuta in tutta la sua potenza. (Fanpage.it)

Sassari. In particolare, viene mostrato il torrente che si è creato per diversi minuti in corso Margherita di Savoia e poi le auto quasi sommerse dall’acqua in via Padre Zirano. (SARdies.it)

Epidemia PSA, assessore Gallo: “Diamo risposte alle associazioni di categoria”

La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. In poche ore, sul centro abitato sono caduti 55,6mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6mm. (MeteoWeb)

Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi nella zona di Santa Maria dove il sottopassaggio è stato chiuso al traffico. Protezione civile e vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone della città completamente allagate e diventate impercettibili dalle automobili. (SardiniaPost)

Share Facebook LinkedIn (Corriere di Lamezia)