Governo, più precari con il ddl Lavoro

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Meno vincoli per le imprese che usano lavoratori interinali, stagionali e apprendisti, più una norma che rischia di introdurre una nuova forma di dimissioni in bianco. Queste le principali criticità segnalate da Cgil e Uil sul Collegato lavoro, disegno di legge di iniziativa governativa discusso ieri alla Camera, per il quale oggi è previsto il … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La manifestazione al Pantheon martedì 8 ottobre 2024 (Foto: @cgilnazionale via X) Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro» (Fnsi)

Introduzione Sono previsti, ad esempio, meno oneri e vincoli per il ricorso al lavoro stagionale. Previste anche modalità telematica e collegamenti audiovisivi per le conciliazioni in sede sindacale delle varie controversie di lavoro. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda il primo punto il ddl contiene anche una serie di semplificazioni. (Finanza Repubblica)

Ddl lavoro, dalle dimissioni al lavoro stagionale al periodo di prova: cosa cambia

Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. Il provvedimento passa al Senato per il via libera definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il DDL introduce significative modifiche normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, previdenza e conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Ora passa al Senato per la seconda lettura. (MySolution)

Il provvedimento introduce disposizioni finalizzate a semplificare e regolare il lavoro, sui temi della sicurezza, della disciplina dei contratti, dell'adempimento degli obblighi contributivi e degli ammortizzatori sociali. (MySolution)