Caos trasporti, un treno su 5 in ritardo in Italia. In Ue 50% di aerei lumaca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 1 agosto ore 14 Si chiude il luglio nero dei trasporti e già si guarda con preoccupazione ad agosto. Al mese che statisticamente segna il picco dei movimenti dei vacanzieri si è arrivati col fiato corto, stremati da ritardi, cancellazioni e disservizi di ogni genere che hanno interessato aerei e treni: difficile pensare che da qui al 31 possa andare meglio. Peccato, perché l'Italia avrebbe avuto di che gioire in questa estate rovente: la ripresa del traffico, soprattutto quello aereo, è superiore alle previsioni. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Così Matteo Renzi su twitter postando una foto del monitor sul Frecciarossa per Roma che segna oltre mezz’ora di ritardo. (Adnkronos) – “Pensavo che dopo il luglio nero, le cose cambiassero. (OglioPoNews)

Peggio in Calabria, Toscana, Campania, Lazio e Veneto: queste, nell’ordine, le regioni che compongono la top five dei disservizi, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori che ha monitorato disagi, disservizi e criticità registrate, regione per regione, specialmente sulle tratte ferroviarie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

So che nessun Governo ha fatto peggio di questo sui trasporti, nessuno. E nessun Ministro dei trasporti ha fatto peggio di Salvini". (Adnkronos)

Si è tuffato a capofitto nella polemica olimpionica sul match tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif. E ancora prima, un match verbale tra chi attacca le Olimpiadi per la presenza di Imane, esclusa dai mondiali perché il suo Dna ha un cromosoma maschile. (Avanti Online)

Basta caos. Matteo Salvini vuole vederci chiaro sulla catena di ritardi e disservizi tra voli e aerei che già a luglio hanno tormentato migliaia di viaggiatori inciampati in incidenti e lavori e ancora rischiano di farlo in pieno esodo d’agosto. (ilmessaggero.it)

“Pensavo che dopo il luglio nero, le cose cambiassero. E invece è sempre la stessa musica. Ieri treno Roma-Firenze: 40 minuti di ritardo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)