Assalto al portavalori, vertice in Prefettura. Il capo della Polizia, Pisani: «Tra Brindisi e Lecce serve più sicurezza»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il capo della polizia Vittorio Pisani è arrivato nella prefettura di Brindisi per presiedere il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza convocato dopo l'assalto ad un portavalori compiuto ieri mattina sulla statale 613 nel Brindisino. Video di Max Frigione La riunione Alla riunione partecipano il prefetto, Luigi Carnevale, Alessandro Giuliano, capo della direzione centrale anticrimine del dipartimento di Pubblica Sicurezza, i vertici della magistratura di Brindisi e della Dda di Lecce, ed i rappresentanti territoriali delle forze dell'ordine. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

«Una scena così spaventa soltanto a immaginarla – le parole di Alberto Paglialunga, fondatore e Ceo di Deghi, azienda leccese leader nell’e-commerce di arredo per la casa – e che mette in risalto a quale rischio sia messo di fronte chi si occupa del trasporto di merci su strada. (quotidianodipuglia.it)

"Ci sarà - ha aggiunto - un successivo comitato che sarà organizzato dal prefetto insieme ai procuratori di Brindisi e Lecce e ai rappresentanti provinciali della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri per valutare in base agli incidi di delittuosità dove è necessario aprire dei nuovi presidi di polizia". (Tiscali Notizie)

Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

Brindisi, assalto a portavalori: bottino di quasi 3 milioni di euro

L’assalto con tecniche paramilitari avvenuto a Torchiarolo richiama una specifica scuola di pensiero: quella dei criminali cerignolani. Oltre ai cerignolani, altri gruppi d’assalto noti per la loro competenza provengono da Bitonto, Andria e dai territori della Sacra Corona Unita tra Brindisi e Lecce (StatoQuotidiano.it)

BRINDISI – Proseguono le indagini per identificare gli autori dell’assalto armato al portavalori sulla statale 613. Un’azione militare che ha portato al furto di circa tre milioni di euro. (TeleRama News)

Un audace assalto a un portavalori si è consumato questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Il bottino del colpo ammonterebbe a circa tre milioni di euro. (Il Quotidiano Italiano - Bari)