Affitti, continuano a crescere i canoni: le città più care d'Europa

Affitti, continuano a crescere i canoni: le città più care d'Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Business People ESTERI

I costi degli affitti in Italia non accennano a diminuire, anzi: alcune città stanno registrando delle vere e proprie impennate, toccando picchi ragguardevoli che, purtroppo, non vanno di pari passo con quella che è la media dei compensi e degli stipendi nella Penisola. A restituire una panoramica completa della situazione è l’ultima rilevazione di HousingAnywhere, piattaforma europea di affitti che aggiorna ciclicamente il suo Rent Index. (Business People)

Ne parlano anche altri giornali

Quello alle porte, sarà un altro autunno caldo sul fronte degli affitti studenteschi a Bari. Una situazione che inizia ad assumere i tratti di una vera e propria emergenza sociale, con gli studenti che sono pronti a ritornare in piazza per manifestare i propri disagi. (quotidianodipuglia.it)

A rivelarlo è l’ultima indagine di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it. Rispetto allo scorso giugno, a luglio 2024 i prezzi degli immobili in affitto in Italia sono cresciuti di più del 4%; se confrontati con 12 mesi fa, invece, la variazione percentuale ammonta al 15.5%. (Immobiliare.it)

Ecco le città con gli affitti più cari in Europa e la situazione generale. Osservando l’indice internazionale degli affitti di Housing Anywhere, possiamo vedere quali sono le città europee con i costi di affitto più elevati (per appartamenti, monolocali e stanze), nonché l’evoluzione generale dei prezzi degli affitti in Europa. (Immobiliare.it)

Le città più gettonate per affittare casa in Italia

Gli affitti delle case potrebbero aumentare fino al 2,3% nel 2025, secondo i dati sull'inflazione dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE ). scritto TPN/Lusa, in Notizia, Portugal, Business · 04 ago 2024, 19:02 · 0 Commmenti (The Portugal News)

I prezzi degli immobili, infatti, hanno registrato un incremento significativo. A luglio 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si è verificato un aumento del 15.5% dei costi di locazione su scala nazionale. (DesignMag)

Rispetto al 2022, si è notato un incremento degli affitti stipulati da studenti, passato dal 7,6% all'8,9% nel 2023. Tecnocasa ha analizzato i contratti di locazione stipulati tramite le agenzie del Gruppo nel 2023, scoprendo che a fine anno il 65,6% degli affitti è stato concluso per motivi abitativi, il 25,5% da lavoratori trasferisti e l'8,9% da studenti universitari. (idealista.it/news)