Classifica licei: lo Spedalieri sorpassa il Cutelli

Sorpasso: lo Spedalieri supera il Cutelli nell’eterna sfida tra i due licei classici di Catania. La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

Quali sono le scuole che preparano meglio, dopo il diploma, al percorso universitario o a uno sbocco professionale a breve scadenza? La risposta arriva da Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita promossa dalla Fondazione Agnelli, da oggi in rete, con tutti gli aggiornamenti provincia per provincia, per capire quali sono stati gli istituti di eccellenza, quelli con le migliori performance. (La Stampa)

Il portale Eduscopio della Fondazione Agnelli ha classificato le scuole superiori anche per quanto riguarda la loro capacità di preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. Ecco la classifica provinciale dei vari indirizzi in base alla percentuale di occupazione dei diplomati (coloro ch… (La Stampa)

Lo scorso anno lo scettro era andato all'istituto Ferraris, sempre del Gae Aulenti, con una percentuale del 69%. Sono i risultati dell’indagine «Eduscopio» della Fondazione Agnelli, u… (La Stampa)

Quali sono i migliori licei di Napoli e provincia: la nuova classifica Eduscopio

Dal 1975 nella sede di via Dell’Arazzeria, oggi guidato dalla dirigente Cristina Trotta, in questo anno scolastico è frequentato da 960 ragazzi. Nell’indagine della Fondazione Agnelli vanta due primi posti, come liceo Scientifico (come un anno fa) e per Scienze applicat… (La Stampa)

Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. – Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)