Tra tv, panchina e nostalgia, cosa fanno oggi gli azzurri di Italia ’90

Notti magiche/inseguendo un gol - aveva intercettato i tratti di un’epoca conservandoli fino ad oggi, perché potessimo tutti ricordare quei ragazzi, quell’Italia, quell’estate. È andata esattamente così e siamo qui a piangere in queste ore chi - Totò Schillaci - quella storia comune, sublimandola, si è trovato ad incarnarla. La nazionale azzurra del 1990 è una foto di gruppo che… (la Repubblica)

Su altri giornali

Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. Mattia è l'autore di una commovente lettera al papà pubblicata sul suo profilo social, nel giorno dei funerali nella cattedrale di Palermo in cui ha scritto: «Sei un supereroe, non ti lascerò mai. (Giornale di Sicilia)

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)

Una foto piena d’amore quella che ha postato la moglie dello scomparso calciatore. “Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. (Il Fatto Quotidiano)

RICORDO – «Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Toto ed essere vicino alla sua famiglia. Le parole di Giuseppe Bergomi, presente ai funerali di Totò Schillaci: l’ex Inter ricorda l’eroe del magico Mondiale del ’90 (Milan News 24)

«Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)

Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)