Milesi (Parkinson Italia): "Abbiamo tante storie di persone che conosciuta la malattia scoprono nuove qualità e creatività”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ci sono persone che fanno climbing, persone con parkinson giovanile che decidono di fare un figlio, e un mio collega con Parkinson giovanile che oltre al suo lavoro ogni giorno all’alba ha una sua trasmissione radiofonica. C’è persino chi grande viaggiatore, motociclista, ha trovato nel simulatore di volo la possibilità di girare il mondo”. E sono ancora tante le storie di resilienza di “persone con Parkinson che non si fanno mettere in un angolo dalla malattia” (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
MILANO (ITALPRESS) – Il Parkinson è la malattia neurodegenerativa a più rapida crescita, con una prevalenza che è raddoppiata negli ultimi 25 anni e caratterizzata da una molteplicità di sintomi che rendono difficile la sua gestione. (CremonaOggi)
Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, alle ore 16.30 al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa ‘Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento’. (umbriaON)
Infatti, accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. (Qui News Valdera)
A promuovere l’incontro, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città da nord a sud, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (Terni in rete)
Venerdì 29 novembre, a Savigliano, presso ... In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l'Ambulatorio Disturbi del Movimento di Savigliano organizza due eventi. (Virgilio)
“Il Parkinson non è una malattia”, bisogna parlare “di Parkinson al plurale, perché ci sono almeno 40 modi diversi di manifestarsi di questa malattia e di incrociarsi fra le malattie, quindi è una malattia di grande complessità”. (OKMugello - News dal Mugello)