Giornata nazionale Parkinson: il 28 novembre concerto di musica classica al Liceo Toschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l’Ambulatorio Parkinson e Malattie Extrapiramidali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretto da Anna Negrotti, promuove un concerto di musica classica a scopo benefico in programma giovedì 28 novembre al Liceo artistico Paolo Toschi di Parma. L’evento inizierà alle ore 17.30 con la presentazione del progetto “Boxing to Parkinson”, curato da Pasquale Garzilli e Michele Guareschi dell’Associazione Boxe Parma, svolto in collaborazione con l’Ambulatorio Parkinson. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)
Su altre testate
Accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. Si può quindi affermare che oggi, in Italia, ci sono almeno 300 mila Parkinson: uno per ciascun paziente. (CremonaOggi)
MILANO (ITALPRESS) – Il Parkinson è la malattia neurodegenerativa a più rapida crescita, con una prevalenza che è raddoppiata negli ultimi 25 anni e caratterizzata da una molteplicità di sintomi che rendono difficile la sua gestione. (CremonaOggi)
Infatti, accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. (Qui News Valdera)
Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, alle ore 16.30 al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa ‘Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento’. (umbriaON)
L’evento, che si terrà in modalità online dalle ore 10 alle ore 13 in homepage del sito www.parkinson.it, offre l’opportunità non solo di conoscere gli ultimi progressi relativi alla gestione della malattia, comprese le opzioni terapeutiche, la diagnostica, il ruolo della genetica e molto altro, ma anche di confrontarsi e ricevere risposte dai massimi esperti sulle ultime ricerche. (Corriere della Sera)
"Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze, soprattutto in termini di ricerca e, nell'ambito delle neuroscienze, appunto, nella malattia di Parkinson... (Virgilio)