Parkinson, incontro degli specialisti di Policlinico e Brotzu sulle novità per la gestione delle malattie

Parkinson, incontro degli specialisti di Policlinico e Brotzu sulle novità per la gestione delle malattie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost SALUTE

Un dibattito aperto al pubblico sabato 30 novembre al Lazzaretto di Sant’Elia con i medici dei Centri Parkinson del Policlinico Duilio Casula e dell’Arnas G. Brotzu, dalle 9 alle 13, per affrontare novità cliniche e terapeutiche nella gestione della malattia e delle sindromi parkinsoniane. L’appuntamento, promosso da Fondazione Onlus Limpe per il Parkinson in occasione della Giornata nazionale, dedicato a pazienti, familiari e cittadini. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento inizierà alle ore 17.30 con la presentazione del progetto “Boxing to Parkinson”, curato da Pasquale Garzilli e Michele Guareschi dell’Associazione Boxe Parma, svolto in collaborazione con l’Ambulatorio Parkinson. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Leggi tutta la notizia Venerdì 29 novembre, a Savigliano, presso ... (Virgilio)

Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. Si può quindi affermare che oggi, in Italia, ci sono almeno 300 mila Parkinson: uno per ciascun paziente. (CremonaOggi)

Al via la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è rivolta principalmente ai pazienti affetti da questa patologia e ai loro familiari e caregivers, ma anche ai medici di medicina generale del territorio del Garda. (QuiBrescia.it)

Appuntamento sabato 23 novembre con il «Parkinson Day» 2024, l’iniziativa dedicata a pazienti e caregiver organizzata da Fondazione Pezzoli per la malattia di Parkinson e AIP - Associazione Italiana Parkinsoniani. (Corriere della Sera)

Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. (Qui News Valdera)