Giornata nazionale del Parkinson, al via la campagna: «Una malattia che è cento malattie»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carla si dedica all’arrampicata sportiva e Paolo ha imparato a volare ovunque con il suo simulatore, mentre Valentina è diventata mamma e Massimiliano diffonde musica e idee nuove alla radio. Sono alcune delle storie vere di reazione di pazienti che testimoniamo come il Parkinson sia «Una malattia che è cento malattie» e che ispirano la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia - lanciata in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson (30 novembre) con il supporto non condizionante di Zambon. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Al via la nuova campagna istituzionale della Confederazione Parkinson Italia, dal titolo "Parkinson: oltre il tremore, una malattia che è cento malattie". (Alto Adige)
"Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze, soprattutto in termini di ricerca e, nell'ambito delle neuroscienze, appunto, nella malattia di Parkinson... (Virgilio)
Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. Accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. (CremonaOggi)
Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)
L’occasione è offerta il 30 novembre (Giornata Nazionale Parkinson) dall’incontro-seminario “Insieme oltre il Parkinson”, organizzata dall’ASST Garda dalle 9 alle 13, sala Brunelli, Comune di Desenzano del Garda (Brescia). (QuiBrescia.it)
Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. Infatti, accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. (Qui News Valdera)