Giornata nazionale del Parkinson: a Terni il focus sulla malattia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. Appuntamento venerdì 29 novembre alle 16.30, al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa “Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento”. A promuovere l’incontro, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città da nord a sud, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (Terni in rete)
Su altri giornali
Appuntamento sabato 23 novembre con il «Parkinson Day» 2024, l’iniziativa dedicata a pazienti e caregiver organizzata da Fondazione Pezzoli per la malattia di Parkinson e AIP - Associazione Italiana Parkinsoniani. (Corriere della Sera)
Sono alcune delle storie vere di reazione di pazienti che testimoniamo come il Parkinson sia «Una malattia che è cento malattie» e che ispirano la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia - lanciata in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson (30 novembre) con il supporto non condizionante di Zambon. (Corriere della Sera)
L’evento inizierà alle ore 17.30 con la presentazione del progetto “Boxing to Parkinson”, curato da Pasquale Garzilli e Michele Guareschi dell’Associazione Boxe Parma, svolto in collaborazione con l’Ambulatorio Parkinson. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)
C’è persino chi grande viaggiatore, motociclista, ha trovato nel simulatore di volo la possibilità di girare il mondo”. “Ci sono persone che fanno climbing, persone con parkinson giovanile che decidono di fare un figlio, e un mio collega con Parkinson giovanile che oltre al suo lavoro ogni giorno all’alba ha una sua trasmissione radiofonica. (Adnkronos)
A promuovere l’incontro di Terni, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città italiane, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (umbriaON)
Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)