Al via la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. Infatti, accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. (Qui News Valdera)
La notizia riportata su altre testate
A promuovere l’incontro, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città da nord a sud, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (Terni in rete)
Una giornata di testimonianza scientifica e umana sul Parkinson. Desenzano del Garda. (QuiBrescia.it)
"Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze, soprattutto in termini di ricerca e, nell'ambito delle neuroscienze, appunto, nella malattia di Parkinson... (Virgilio)
Accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. (Adnkronos) – Il Parkinson non è una malattia, ma cento. (CremonaOggi)
Dedicata a chi convive con questa malattia è realizzata con il supporto di Zambon e il lancio è previsto in occasione della Giornata Nazionale della malattia Parkinson che si celebra il 30 novembre. (Alto Adige)
MILANO (ITALPRESS) – Il Parkinson è la malattia neurodegenerativa a più rapida crescita, con una prevalenza che è raddoppiata negli ultimi 25 anni e caratterizzata da una molteplicità di sintomi che rendono difficile la sua gestione. (CremonaOggi)