Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam

Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam Secondo i media statali, una frana a seguito del micidiale tifone Yagi ha devastato un villaggio vietnamita, mentre le gravi inondazioni che hanno colpito l'area dopo la tempesta piu' forte degli ultimi decenni hanno causato vittime in diversi Paesi. 01:27 (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

La furia del tifone Yagi ha colpito violentemente il Paese, causando morti e ingenti danni. Le immagini arrivano dal Vietnam. (Tiscali Notizie)

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto comunicato dalle autorità locali sono caduti nel fiume almeno 15 veicoli tra auto, camion e moto. Tre persone sono state estratte dal fiume e portate in ospedale, ma altre 13 risultano disperse. (Gazzetta di Modena)

Le foto e le testimonianze dal nord del Vietnam dopo il tifone Yagi

Il bilancio dei morti a causa del tifone Yagi Danni, morti e devastazione in Vietnam a causa del tifone Yagi, con le forti piogge che hanno portato addirittura al crollo del ponte Phong Chau, nella provincia di Phu Tho. (Virgilio Notizie)

Dopo aver provocato grossi danni nelle Filippine e nel sud della Cina, nella giornata di sabato 9 settembre il tifone Yagi si è abbattuto sulla coste del Vietnam settentrionale, spazzando via case, ponti e veicoli. (Virgilio Notizie)

Leggi anche In Vietnam decine di morti per il tifone Yagi, il più potente degli ultimi 30 anni Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)