Giornata del Contemporaneo 2024 a Museo Marino Marini xx Edizione a Firenze e dintorni

Giornata del Contemporaneo 2024 a Museo Marino Marini xx Edizione a Firenze e dintorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

XX edizione Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. I 24 musei AMACI e circa 1.000 realtà in tutta Italia apriranno gratuitamente le loro porte con mostre, eventi, laboratori in presenza e online per accogliere e coinvolgere il grande pubblico. (Virgilio)

Su altre fonti

La XX Giornata del Contemporaneo Sabato 12 ottobre 2024, la "Giornata del Contemporaneo" festeggia la sua ventesima edizione, un evento che accende i riflettori sull'arte visiva contemporanea in ogni angolo d'Italia. (Itinerarinellarte.it)

Luogo: MAAC di Cisternino Orari: ore 18.30 (ARTE.it)

La collezione d’arte contemporanea VOTIVA è il primo intervento del Programma “Parabita per il Contemporaneo” del quale hanno scritto le principali riviste di settore e che si compone di 17 siti sparsi sul territorio del borgo antico della “Città delle Veneri”. (Corriere Salentino)

Weekend del 12-13 ottobre: Giornata del Contemporaneo, Famiglie al Museo e Giornate FAI d'Autunno

Il 12 ottobre si celebra la Giornata del Contemporaneo, la manifestazione dedicata all’arte contemporanea che coinvolge l’intero territorio italiano. (Il Sole 24 ORE)

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Promossa dalla rete dei musei AMACI, con il sostegno della DGCC – Direzione Generale Creatività Contemporanea del MIC – Ministero della Cultura, come di consueto coinvolgerà istituzioni pubbliche e private, spazi indipendenti e studi d’artista, dal nord al sud della Penisola e anche oltre. (ExibArt)