Tim e i numeri dell’ultima semestrale con la Rete. Debito cala a 8,1 mld, confermati target 2024

Tim e i numeri dell’ultima semestrale con la Rete. Debito cala a 8,1 mld, confermati target 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Titolo Telecom Italia tra i sorvegliati speciali della giornata a Piazza Affari all’indomani della semestrale (l’ultima con la Rete). Conti positivi che confermano come le direttrici di crescita sia il Brasile e la voce Enterprise. Se si guardano i numeri senza la Rete, la cui vendita a KKR è stata finalizzata un mese esatto fa, il gruppo guidato da Labriola ha visto il fatturato salire a 7,1 miliardi di euro e l’Ebitda attestarsi a 2,1 miliardi, con un dedito in calo a 8,1 miliardi di euro dopo la vendita di NetCo. (Borse.it)

Su altre testate

TIM (LA STAMPA Finanza)

A seguito della vendita di Netco, l’indebitamento finanziario netto rettificato after lease di Servco risulta pari a 8,1 miliardi. Riflettori sui dossier Sparkle e Inwit. (CorCom)

Durante la presentazione dei risultati preliminari di TIM del secondo trimestre 2024, l’AD Pietro Labriola e Andrea Rossini sono tornati a parlare delle rimodulazioni con aumenti di prezzo che stanno coinvolgendo i clienti TIM di rete fissa e di rete mobile nel corso del 2024, fornendo in particolare i dati della base clienti impattata in questo primo semestre del 2024. (MondoMobileWeb.it)

Piazza Affari in rosso: ko Prysmian e Tenaris dopo i conti, sale Tim

La nuova Tim ha più di un'idea per sviluppare nuove fonti di ricavi di pari passo con le ultime tecnologie. La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne. (il Giornale)

L’operazione è stata conclusa per ridurre il debito del gruppo telefonico italiano con, in prospettiva, l’obiettivo di portarlo a 7,5 miliardi di euro entro la fine di quest’anno. I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. (Economy Magazine)

Vendite a Piazza Affari e sulle altre borse europee, frenate soprattutto dalle banche e dal settore auto in scia ad alcune trimestrali deludenti, come quelle di Société Générale, Volkswagen e Bmw. (Finanzaonline)