Come sta la nuova Tim? Segnali positivi da cloud e repricing, ma le difficoltà in borsa restano anche con i buy degli analisti

Come sta la nuova Tim? Segnali positivi da cloud e repricing, ma le difficoltà in borsa restano anche con i buy degli analisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. Il titolo, complici anche tensioni macroeconomiche che hanno buttato giù le borse di tutto il mondo, è calato ancora nonostante dalla semestrale siano arrivati segnali positivi – ricavi... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Fatto • Partite straordinarie: fiducia di poter chiudere la cessione di Sparkle e della quota in INWIT entro l’anno. Tim potrebbe incassare fino a Eu5bn entro il 2026 grazie ai due disposal, al rimborso del canone 1998 e agli earnout sulla vendita di Netco. (Websim)

È passato solo un mese dalla cessione della rete al fondo Kkr, e come prevedibile al quinto piano di Via Negri a Milano, dove ha sede Tim, si respira un’aria molto diversa. Puntualissimo, Pietro Labriola ci riceve sulla porta invitandoci a sedere a un tavolo dove è già schierato l’intero staff della comunicazione: capiamo subito che l’intervista non sarà breve, lui ha voglia di parlare, di raccontare questi tre anni che per la società non sono stati quel che si dice una passeggiata di salute. (il Giornale)

TIM (LA STAMPA Finanza)

Tlc come le api, se cadono si ferma tutto

La prima trimestrale senza la rete sorride a Tim che, dopo qualche scossone iniziale, si è piazzata in testa al Ftse Mib. Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. (Il Sole 24 ORE)

I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. Il piano di risanamento di Tim inizia con la presentazione dei conti del primo semstre 2024: i primi dopo la cessione della rete al fondo statunitense Kkr, avvenuta un mese fa. (Economy Magazine)

La nuova Tim ha più di un'idea per sviluppare nuove fonti di ricavi di pari passo con le ultime tecnologie. La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne. (il Giornale)