TIM, aumenti di prezzo: quasi 10 milioni di utenze coinvolte nel primo semestre 2024

TIM, aumenti di prezzo: quasi 10 milioni di utenze coinvolte nel primo semestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Durante la presentazione dei risultati preliminari di TIM del secondo trimestre 2024, l’AD Pietro Labriola e Andrea Rossini sono tornati a parlare delle rimodulazioni con aumenti di prezzo che stanno coinvolgendo i clienti TIM di rete fissa e di rete mobile nel corso del 2024, fornendo in particolare i dati della base clienti impattata in questo primo semestre del 2024. Dunque, tramite la consueta Conference Call del Gruppo TIM, che si è svolta dalle ore 11:00 del 1° Agosto 2024, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, Pietro Labriola, insieme al Chief Financial Officer (CFO) Adrian Calaza, ha condotto la presentazione (ecco il documento completo con le slide) con cui sono stati illustrati i risultati preliminari preliminari del Gruppo, in particolare quelli “like-for-like” di ServCo, del secondo trimestre del 2024 (quindi anche del primo semestre 2024), cioè fino al 30 Giugno 2024, approvati dal CdA del 31 Luglio 2024. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

E su Open Fiber-Fibercop l'ipotesi passa da integrazione a partnership commerciale A seguito della vendita di Netco, l’indebitamento finanziario netto rettificato after lease di Servco risulta pari a 8,1 miliardi. (CorCom)

Il Consiglio di Amministrazione diha approvato per la prima volta i risultati "like-for-like" di TIM ServCo al 30 giugno 2024, dopo che il 1° luglio, TIM ha perfezionato la cessione di NetCo.I ricavi totali ammontano a 7,1 miliardi di euro, in crescita del 3,5% anno su anno (+1,6% nel domestico a 4,9 miliardi di euro, +7,8% in Brasile a 2,3 miliardi di euro); i ricavi da servizi sono in crescita del 4,0% anno su anno a 6,7 miliardi di euro (+2,2% nel domestico a 4,5 miliardi di euro, +7,6% in Brasile a 2,2 miliardi di euro). (LA STAMPA Finanza)

Vendite a Piazza Affari e sulle altre borse europee, frenate soprattutto dalle banche e dal settore auto in scia ad alcune trimestrali deludenti, come quelle di Société Générale, Volkswagen e Bmw. (Finanzaonline)

Tim in luce, analisti promuovono debito e conferma target

L’operazione è stata conclusa per ridurre il debito del gruppo telefonico italiano con, in prospettiva, l’obiettivo di portarlo a 7,5 miliardi di euro entro la fine di quest’anno. I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. (Economy Magazine)

L’indebitamento netto after lease di Tim passerà dai 21,5 miliardi del 30 giugno a 7,5 miliardi a fine anno, centrando l’obiettivo previsto di una leva inferiore alle 2 volte, senza tener conto della possibile vendita di Sparkle, la società dei cavi sottomarini che assicura i collegamenti internazionali. (Il Sole 24 ORE)

Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. (Il Sole 24 ORE)