Tlc come le api, se cadono si ferma tutto

Tlc come le api, se cadono si ferma tutto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Dal mondo dell'advertising, ai servizi delle cosiddette smart city, le città intelligenti del futuro. La nuova Tim ha più di un'idea per sviluppare nuove fonti di ricavi di pari passo con le ultime tecnologie. La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne (il Giornale)

Su altre testate

Sotto la presidenza di Alberta Figari, il consiglio di amministrazione di Tim, ha approvato i risultati preliminari e gestionali ‘like-for-like’ di Tim ServCo al 30 giugno 2024. (Industria Italiana)

Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. (Il Sole 24 ORE)

Il piano di risanamento di Tim inizia con la presentazione dei conti del primo semstre 2024: i primi dopo la cessione della rete al fondo statunitense Kkr, avvenuta un mese fa. I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. (Economy Magazine)

Tim e i numeri dell’ultima semestrale con la Rete. Debito cala a 8,1 mld, confermati target 2024

È passato solo un mese dalla cessione della rete al fondo Kkr, e come prevedibile al quinto piano di Via Negri a Milano, dove ha sede Tim, si respira un’aria molto diversa. Puntualissimo, Pietro Labriola ci riceve sulla porta invitandoci a sedere a un tavolo dove è già schierato l’intero staff della comunicazione: capiamo subito che l’intervista non sarà breve, lui ha voglia di parlare, di raccontare questi tre anni che per la società non sono stati quel che si dice una passeggiata di salute. (il Giornale)

La “nuova” Tim alza il velo sui conti: ricavi e margini in crescita nel primo semestre 2024. Nella nuova configurazione ServiceCo dopo la cessione della rete al consorzio guidato da Kkr e Mef, il gruppo guidato da Pietro Labriola ha registrato un fatturato di 7,1 miliardi di euro, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)

Titolo Telecom Italia tra i sorvegliati speciali della giornata a Piazza Affari all’indomani della semestrale (l’ultima con la Rete). Conti positivi che confermano come le direttrici di crescita sia il Brasile e la voce Enterprise. (Borse.it)