Piazza Affari in rosso: ko Prysmian e Tenaris dopo i conti, sale Tim

Piazza Affari in rosso: ko Prysmian e Tenaris dopo i conti, sale Tim
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Vendite a Piazza Affari e sulle altre borse europee, frenate soprattutto dalle banche e dal settore auto in scia ad alcune trimestrali deludenti, come quelle di Société Générale, Volkswagen e Bmw. Sul Ftse Mib, oltre al settore del credito, frenano Prysmian (-4%) e Tenaris (-3%) dopo i risultati, mentre Telecom Italia (+2%) guadagna terreno dopo i conti di ServCo, i primi senza la rete, ceduta a KKR per 22 miliardi. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Scende a 8,1 miliardi di euro il debito finanziario netto del Gruppo dopo la cessione della rete e l’ebitda sale del 13% (FIRSTonline)

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. (Milano Finanza)

Conti positivi che confermano come le direttrici di crescita sia il Brasile e la voce Enterprise. Se si guardano i numeri senza la Rete, la cui vendita a KKR è stata finalizzata un mese esatto fa, il gruppo guidato da Labriola ha visto il fatturato salire a 7,1 miliardi di euro e l’Ebitda attestarsi a 2,1 miliardi, con un dedito in calo a 8,1 miliardi di euro dopo la vendita di NetCo. (Borse.it)

Tim, risultati solidi. Labriola: “In linea o superiori alla guidance”

Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. (Il Sole 24 ORE)

I risultati domestici hanno contribuito in modo sostanziale a questa crescita, con ricavi totali domestici che hanno segnato un +1,6% YoY, arrivando a 4,9 miliardi di euro, e ricavi da servizi domestici in aumento del 2,2%, a 4,5 miliardi di euro. (Borse.it)

Riflettori sui dossier Sparkle e Inwit. A seguito della vendita di Netco, l’indebitamento finanziario netto rettificato after lease di Servco risulta pari a 8,1 miliardi. (CorCom)